No items found.

STOOR LIVE

Lady Starlight (Colleen Martin, classe 1975) ha tracciato un percorso unico, fondendo techno con rock e performance art. Nota per i suoi live show grezzi basati su hardware, ha ottenuto fama iniziale in tour con Lady Gaga. La sua implacabile innovazione musicale l'ha portata a uscite acclamate su etichette leggendarie come Figure, Stroboscopic Artefacts, Ostgut Ton e Tresor. La sua profonda passione per l'unione di generi è evidente nella condivisione del palco con leggende metal (Judas Priest, Iron Maiden) e nell'esplorazione dell'art rock, evidenziando la sua capacità di trascendere i confini musicali e sfidare lo status quo.

Colin Benders è uno spirito artistico di grande talento, noto per la sua abilità nella composizione rapida, pienamente sfruttata dal synth modulare, il suo strumento prediletto negli ultimi sette anni.
Dopo la sua acclamata Kyteman Orchestra, Benders improvvisa brani polifonici e sprawl techno tramite live streaming e performance, cercando di liberarsi dai cicli rigidi. La sua straordinaria capacità di generare idee complete sul momento gli ha assicurato slot in festival e club di rilievo, tra cui Awakenings, Dekmantel, Amsterdam Dance Event e Berghain.

Benders continua a esplorare la sua musica come un vocabolario sincero e quotidiano, agendo sia come ingegnere che come esploratore del suo processo impulsivo.

Il primo disco di Jochem Paap come Speedy J è uscito su Plus 8 nel 1990, eppure continua a interagire con la musica elettronica con la curiosità e la produttività che ci si aspetterebbe da chi è nuovo nel gioco. La sua lunga e variegata carriera è costellata di tappe importanti: album fondamentali di elettronica nella serie *Artificial Intelligence* di Warp Records e su Planet Mu, epiche produzioni ambient su FAX +49-69/450464 Records, e un'incessante ondata di 12 pollici di techno tagliente su quasi tutte le etichette techno più iconiche.

Nonostante questi traguardi, il presente musicale di Paap è altrettanto interessante. Attraverso la sua etichetta *Electric Deluxe*, promuove alcune delle variazioni più audaci della techno attuale, con artisti come AnD, Clouds e JK Flesh che hanno affidato a Paap i loro progetti album più ambiziosi.

Sul palco, Paap è da lungo tempo un campione della ibridazione, una filosofia radicata nel DNA della techno come musica progressiva e sperimentale. Abbracciando le possibilità illimitate della tecnologia musicale, le linee tra performance dal vivo e DJing si sono sfumate per Paap, che naviga tra tracce autonome e improvvisazione con hardware. Questo approccio definisce anche le sue collaborazioni sul palco: il progetto Collabs con Chris Liebing, Zeitgeber con Lucy e Multiples con Surgeon. In ogni situazione, Paap e i suoi compagni di viaggio utilizzano il loro istinto affilato per la techno sperimentale e una conoscenza tecnica a 360 gradi per offrire esperienze viscerali. I suoi eventi *Electric Deluxe Presents* sono anche un'estensione della sua visione artistica e di quella del roster della sua etichetta, radunando lineup di alto profilo in luoghi che spaziano da Sonar a Berghain, da Detroit a New York, e naturalmente in tutta l'Olanda.

Nel frattempo, STOOR è una nuova audace iniziativa che include uno studio e un'etichetta con sede a Rotterdam, dove Paap apre le porte a artisti affermati e emergenti, permettendo loro di immergersi in un ambiente altamente tecnologico per dare vita a qualsiasi tipo di esito creativo. Tra i risultati delle sessioni che si svolgono, ci sono uscite collaborative stampate su vinile in tiratura limitata con un tornio interno. È un approccio innovativo per creare e rilasciare musica che celebra il momento immediato, un presente con cui Paap si è sempre impegnato per proseguire continuamente in nuovi mondi sonori affascinanti.