No items found.

BEN KLOCK B2B MARCEL DETTMANN

Ben Klock è uno dei DJ techno più richiesti al mondo, noto per la sua lunga collaborazione e residency mensile al leggendario club berlinese Berghain dal 2005. I suoi set si distinguono per la narrazione e il flusso intricati, qualità che gli hanno permesso di realizzare fabric 66 e vincere il BBC Radio 1 Essential Mix of the Year nel 2015.

Le sue produzioni su Ostgut Ton—tra cui Dawning (con Marcel Dettmann) e l’EP Subzero—sono pietre miliari del genere. Klock cura anche l’acclamata etichetta Klockworks, fondata nel 2006 e sinonimo di techno di alta qualità. Nel 2017 ha lanciato PHOTON, una serie di eventi unica che fonde luce, architettura e musica, portata in tournée nei principali club e festival internazionali.

Marcel Dettmann è riconosciuto come uno dei più influenti esponenti della Techno contemporanea, strettamente associato a Berlino, Berghain e Hard Wax. Cresciuto nella ex-RDT, le sue prime influenze includono Depeche Mode, Post-Punk e Industrial. Dettmann innova costantemente la sua interpretazione della musica elettronica, integrando l'arte con la scena. Utilizza le sue etichette, MDR (Marcel Dettmann Records) e Bad Manners (lanciata nel 2019), per plasmare la sua visione musicale e lanciare nuovi talenti. La sua discografia comprende due album su Ostgut Ton, numerosi singoli e compilation per fabric 66, Berghain, DJ Kicks e Selectors. Oltre il club, è un artista poliedrico, che contribuisce a mostre e progetti di danza contemporanea. Come DJ, bilancia sonorità ridotte e ruvide con momenti emozionali, intrecciando Techno pura, tracce Chicago e suoni che coprono gli ultimi venticinque anni